Statistiche accessi

Produzione lamiera placcata

Qualificata per SALDATURE SPECIALI su acciaio, ghisa, rame, bronzo e alluminio.
Riporti ad altissima resistenza alla Corrosione ed abrasione.
CORAZZAMENTI VARI e PLACCATURA LAMIERA con impianti di:
MIG - MAG - TIG ELETTRODO - PLASMA - OSSIACETILENICO - ARCO SOMMERSO.

Produzione lamiera placcata

LAMIERA PLACCATA

La lamiera placcata antiusura è una normale lamiera di acciaio duttile FE 37 con bassa presenza di Carbonio, sulla quale è stato depositato uno strato duro di materiale altamente resistente all’usura, tramite un metodo di saldatura efficace.

Elevata resistenza ad usura
Composizioni e durezze del riporto: HRC 62-63 con la composizione di Carbonio – Cromo – Manganese – Ferro re HRC 65-68 con la composizione di Carbonio – Cromo – Manganese – Silicio – boro – niobio – Ferro re.

Elevata tenacità
L’utilizzo di una lamiera d’acciaio duttile come materiale di base ed il legame sicuro del riporto duro tramite saldatura conferisce al prodotto un’eccellente resilienza e quindi una elevata resistenza all’urto. Le cricche che appaiono causano una notevole diminuzione delle tensioni che emergono durante il processo di saldatura ed aumentano la tenacità della lamiera placcata.

Economiche
Grazie all’elevata resistenza all’usura si ottiene maggiore durata (da 1 a 4 rispetto ad acciai antiusura normalmente in commercio); pertanto minori interruzioni e costi inferiori per la rimozione dei particolari danneggiati ed il montaggio dei nuovi.

Facili da lavorare
Le lamiere placcate possono venire tagliate a misura mediante taglio al plasma o all’arco-aria. Le forme richieste si possono ottenere per deformazione con pressa o calandra. Facili da montare tramite saldatura al materiale di base dolce o per bullonatura con prigionieri saldati.

PRODUZIONE LAMIERA PLACCATA – UTILIZZO
Settori dove la lamiera placcata può ottenere ottimi risultati.
ESTRAZIONE DI CARBONE, FRANTUMAZIONE PER SCHIACCIAMENTO, PER MACINAZIONE Mulini – protezioni – armature – guide e piani di caricamento – ventilatori per polvere di carbone – nastri di sinterizzazione per giranti – frantumazioni per coke . pale di ventilatori – filtri – guide di rulli – convogliatori a coclea – piani di autocarri – rivestimenti di polverizzatori e di miscelatori – piastre d’urto – rivestimenti a draghe a tazza – punti di trasbordo – nastri trasportatori a catena su piattaforma – condotte per ceneri – silo per ceneri – etc…